Productive process

Oltre 30 anni di esperienza

The production process has remained faithful to the type of homemade production, as it was tradition until a few years ago in almost all the families of Campania, such as the scalding of tomatoes and pasteurization of the finished product in a bain-marie (thermal process much more delicate of industrial ones that allows us to better preserve the organoleptic properties).

La raccolta del pomodoro a mano, l’attenta selezione in azienda e i tempi di stoccaggio non superiori alle 24 ore ci permettono di evitare l’uso dell’acido citrico, motivo principale della differenza di sapore tra i nostri prodotti e quelli industriali (l’acido citrico è anche la causa dei bruciori di stomaco che tanti avvertono con l’uso delle conserve di pomodoro industriali e non più con i nostri prodotti).

Dopo oltre 30 anni di esperienza e 15 dalla fondazione del marchio, La Russolillo può vantare oggi una linea di produzione abbastanza automatizzata, in grado di coniugare efficienza e rispetto dei principi di produzione artigianale e ciò ci permette di poter affrontare grossi canali di vendita nazionali ed esteri (certificazione FDA e BRC), grazie anche al fatto di offrire un paniere di eccellenze italiane, anche biologiche (o.c. Bioagricert dal 2015) e D.O.P.

Guarda i nostri spot

Our strengths

Natural and Organic Products

Our organic products meet the demand of the Italian and international market for healthy, high quality and safe food.

Products without citric acid

Cause of heartburn that many warn with the use of industrial tomato preserves and no longer with our products.

Homemade production process

The production process has remained faithful to the type of homemade production, as tradition in almost all the families of the Campania region.

en_GBEnglish (UK)