CONSERVE DI POMODORO

Il processo produttivo delle conserve di pomodoro italiani di La Russolillo è rimasto fedele al tipo di produzione casareccia, com’era da tradizione fino a qualche anno fa in quasi tutte le famiglie campane.
Utilizziamo la scottatura del pomodoro e la pastorizzazione del prodotto finito a bagnomaria (processo termico molto più delicato di quelli industriali che ci permette di preservare meglio le proprietà organolettiche).
La raccolta del pomodoro a mano, l’attenta selezione in azienda e i tempi di stoccaggio non superiori alle 24 ore inoltre, ci permettono di evitare l’uso dell’acido citrico, motivo principale della differenza di sapore delle nostre conserve pomodori italiani e quelli industriali (l’acido citrico è anche la causa dei bruciori di stomaco che tanti avvertono con l’uso delle conserve di pomodoro industriali e non più con i nostri prodotti).
Conserve di pomodoro come fatte in casa, prodotti naturali al 100% senza uso di acido citrico.

Pelato di pomodoro salsato in latta da 500g e 3kg.
Il discorso che potremo fare sul pelato è simile a quello appena fatto per il passato di pomodoro.
La chiave è usare un pomodoro sano in partenza, per poter ottenere un pomodoro pelato integro (e non frantumato) e perfettamente pelati, conservati in latta per contenere i costi nella grande distribuzione. Sono disponibili nei formati da 500g per uso domestico e nel formato da 3kg per la ristorazione.
Polpa fine di pomodoro pronto pizza in latta smaltata da 5kg
Per ristoranti e pizzerie, un’alternativa più economica al pelato, senza rinunciare ad uno standard qualitativo elevato, tipico di tutti i nostri prodotti.
Spaccatelle (filetto) di pomodoro in vaso da 360g
La Spaccatella è un prodotto tipico del sud italia. Esso consiste nel tagliare in quattro parti il pomodoro lungo, noto con il famoso nome di San Marzano, senza pelarlo, e inserirlo nel contenitore colmato con sugo di pomodoro. Questo prodotto è più conosciuto come filetto di pomodoro.