Alcune info generiche sul biologico e Bioagricert
Questa è una strada che abbiamo intrapreso nel 2015 in quanto i valori di questo movimento incarnano in pieno i nostri.
Proponiamo un’intera linea senza sale e, come il convenzionale, senza acido citrico e capsule senza bisfenolo (BPA).
Purtroppo, nell’ultimo decennio stiamo assistendo a una industrializzazione delle produzioni bio che non sono per nulla valorizzate rispetto alle produzioni convenzionali industriali, fenomeno che è completamente contro l’etica del movimento biologico.
In pratica, una passata o pasta bio industriale, hanno lo stesso sapore e valori nutrizionali dello stesso prodotto convenzionale del medesimo marchio industriale, perché prodotto nella stessa linea concepita all’economizzazione del processo e non alla valorizzazione della qualità.
L’agricoltura biologica è un tipo di agricoltura che considera l’intero ecosistema agricolo, sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuove la biodiversità dell’ambiente in cui opera e limita o esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi.
Il controllo e la certificazione rappresentano l’attività principale di Bioagricert che, fin dal 1984, si è impegnata fortemente per la ricerca della qualità, della credibilità, dell’aumento del valore aggiunto e per l’innovazione in agricoltura biologica. Un lavoro sempre a favore di sistemi produttivi che credono nell’attività di ispezione e certificazione come elemento di qualificazione dei propri servizi e prodotti.
