dav
La Russolillo è un’azienda in continua crescita effettuando investimenti mirati alla qualità dei prodotti offerti. Uno degli investimenti più importante è l’aver ottenuto la certificazione Bioagricert la quale ci autorizza alla produzione e commercializzazione dei prodotti biologici. Il primo dei nostri articoli  ad essere riproposto con prodotti biologici è stata la classica passata di pomodoro in bottiglia, il nostro prodotto principale.

Alcune info generiche sul biologico e bioagricert

L’agricoltura biologica è un tipo di agricoltura che considera l’intero ecosistema agricolo, sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuove la biodiversità dell’ambiente in cui opera e limita o esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).
Il controllo e la certificazione rappresentano l’attività principale di Bioagricert che, fin dal 1984, si è impegnata fortemente per la ricerca della qualità, della credibilità, dell’aumento del valore aggiunto e per l’innovazione in agricoltura biologica. Un lavoro sempre a favore di sistemi produttivi che credono nell’attività di ispezione e certificazione come elemento di qualificazione dei propri servizi e prodotti. Oltre al tradizionale settore dell’agricoltura biologica, Bioagricert offre alle aziende la possibilità di certificare i propri prodotti e servizi in base a Regolamenti e Standard che si focalizzano sulla QUALITA’.
catalogo conserve artigianali biologico pomodoro datterino olio evo
olio evo extravergine d'oliva 100% Biologico

Olio extravergine d’oliva BIO e DOP

La Russolillo appone il suo marchio su un olio extravergine d’oliva il quale gode di ben due certificazioni.
  • La prima è l’essere biologico, ovvero, la materia prima proviene da oliveti condotti e certificati seguendo il metodo dell’agricoltura biologica, cioè da coltivazioni che hanno concluso da almeno tre anni il processo di conversione biologica e nelle quali è assolutamente vietato l’uso di insetticidi, diserbanti, concimi e altre sostanze chimiche di sintesi.
  • La seconda è il marchio DOP (di origine protetta) e quindi offre completa garanzia di alta qualità, tipicità e origine.
Ottenuto dalla spremitura a freddo di olive delle cultivar Ogliarola Barese e Coratina(dal sapore molto intenso e fruttato è tipicamente piccante per l’alta concentrazione di polifenoli). Raccolte a mano ed accuratamente selezionate e certificate. Esso rappresenta uno dei prodotti di eccellenza della gamma degli oli. Nasce con un grado di acidità molto basso ed è consigliato per condire insalate, minestre, legumi e carpacci.

dopebio
bioNew[1]